PATTO D’AZIONE (in sintesi)

SanremoSol è l’unico format della settimana del Festival riconosciuto e ratificato istituzionalmente nel febbraio 2017 presso il Teatro del Casinò con la firma di un Patto d’Azione.
Prevede:
promozione di azioni di confronto, scambio culturale, enogastronomico al fine di accrescere la conoscenza, la fruizione e la promozione del patrimonio storico-artistico e dei luoghi della cultura e della musica
La regia, il coordinamento, l’ufficio stampa, la comunicazione e realizzazione delle iniziative, ovunque svolte, è affidata a SanremoSol e a Giuseppe Grande, che coordina e si avvale a tal fine della collaborazione di un gruppo di lavoro di rilevante competenza
Finalità:
coinvolgimento di Istituti Superiori di tutta Italia, interscambio culturale, di promozione territoriale ed enogastronomica, con la partecipazione di soggetti imprenditoriali, culturali, artistici, associativi
Obiettivi:
rubriche dedicate alla musica, all’enogastronomia, alla moda e allo spettacolo; approfondimenti legati alla cultura ed al Patrimonio Unesco, all’ambiente, al turismo finalizzati alla promozione del territorio
Predisposizione progetti di alternanza scuola – lavoro
